Pubblicizzare Sito BlogItalia - La directory italiana dei blog antivirus gratis ZooNotizie: Alleva la tua pecora on-line. con un contributo ricevi 8 forme di formaggio

martedì 26 aprile 2011

Alleva la tua pecora on-line. con un contributo ricevi 8 forme di formaggio


Si chiama Emilio ha 52 anni e vive a Gergei, un piccolo paese situato nel Sarcidano a 60 chilometri da Cagliari. La sua professione, fin da piccolo, è stata quella del servo pastore ma ora, con l'avvento di Internet, anche lui ha deciso di rinnovare la sua attività, facendola conoscere meglio agli utenti del Web che potranno, se vorranno, assaporare anche i prodotti tipici della Sardegna. Come? Niente di più semplice, grazie al suo progetto ribattezzato "Alleva la tua pecora", sarà possibile infatti contattare i pastori dislocati nelle varie zone della regione e allevare a distanza una pecora del loro gregge!
L'allevamento consiste nel versare una quota annuale di 390 euro (suddivisibile anche in due quote semestrali di 195 euro) e seguire ogni fase ed evento della vita della pecora. Gli allevatori a distanza potranno addirittura decidere il nome da dare al proprio protetto e godere degli eccezionali prodotti che, periodicamente, gli allevatori locali invieranno loro in segno di riconoscenza.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, Sardiniafarm.com, coloro che adotteranno una pecora riceveranno 8 forme di pecorino, con l'etichetta Sardinia Farm che ne certifica provenienza e qualità, del peso di 2.5 chilogrammi.

"L'obbiettivo - spiega Emilio sul portale - è quello di estendere col tempo questa iniziativa ad una e vera e propria fattoria in modo da poter ospitare anche altri animali o, perché no, coltivare le piante tipiche della regione come ad esempio il mirto, gli ulivi e le querce da sughero dalle quali ricavare svariati prodotti".

Nessun commento:

Posta un commento

Convidimi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...